Finito il tempo degli accessori minimal, le tendenze vogliono una casa vestita di eleganza informale, con uno sguardo più attento al benessere personaleabc-the-origin-of-a-texture-society-limonta-set-letto-in-abaca-1530089813

Dopo il minimalismo che ha ridotto all’osso l’aspetto più morbido degli interni, la biancheria per la casa torna ad essere protagonista degli ambienti, dalla zona letto alla sala da pranzo.

Vogliamo che gli spazi che abitiamo siano belli, ma soprattutto confortevoli, e gli accessori per la casa rispondono a questa voglia crescente di esprimersi anche attraverso i tessuti, costruendo ambienti pensati per essere vissuti, lontani da quell’eleganza formale da set fotografico.

Secondo i trend dell’estate 2018 in fatto di arredo casa i colori sorbetto sono i più gettonati. Declinati nelle diverse nuance, queste colorazioni ci danno la possibilità di abbinare al meglio la nostra biancheria per la casa, senza dover cadere in accostamenti azzardati.

I colori sono sempre un ottimo modo per esprimerci e la vitalità di una tavolozza pastello ci permette di giocare con le sfumature grazie a toni che virano dai più tenui a quelli più decisi. Ecco quindi che scopriamo accostamenti come il verde pistacchio con un intenso blu laguna, oppure con il rosa polverino.

abc-the-origin-of-a-texture-society-limonta-lenzuola-in-abaca-1530090255

Per una migliore scelta dei tessuti per la casa è importante dare la giusta attenzione a texturee materiali naturali. Oltre ad essere piacevoli al tatto, i tessuti naturali garantiscono una maggiore freschezza e traspirabilità, elementi fondamentali durante le calde sere d’estate.

Da non sottovalutare è anche la texture di queste trame, una matericità grezza che dona all’ambiente un’eleganza casual. Il risultato è una casa da vivere, informale ma sempre curata nel dettaglio.

abc-the-origin-of-a-texture-society-limonta-lenzuola-in-abaca2-copia-1530090981

Oltre alla scelta di colori e texture, la cosa più importante rimane quella di potersi esprimere: è fondamentale trasformare la casa a nostro piacimento per poter vivere al meglio gli ambienti che ci circondano. In questo caso è essenziale scegliere della biancheria per la casa che ci dia modo di vestirla secondo la stagione o il mood del momento.

Dalle sfumature tono su tono ai contrasti dalle tinte forti: una vasta gamma di opportunità per creare lo stile mix & match più adatto alla propria personalità.